Due fondi avevano bisogno di un supporto da parte di un consulente che avesse competenze in: manutenzione impianti, superbonus, ESG, per avere due diligence tecniche sull’attività svolta da due aziende di cui stavano valutando l’acquisizione. Si sono rivolte perciò a RINA Prime, valutando la competenza e autorevolezza nei 3 settori. Le due aziende auditate sono due dei principali operatori nazionali nel settore della conduzione dei condomini (Comat Servizi Energetici e Metroterimica).
Il supporto di RINA Prime è stato fondamentale per analizzare nel dettaglio le attività svolte dalle due società in ambito manutentivo e soprattutto in tema superbonus, è stata inoltre valutata la compliance rispetto alle tematiche ESG. L’attività di RINA Prime è stata fondamentale anche per dirimere questioni legali ed economiche che richiedevano una robusta competenza tecnica.
Le due diligence hanno avuto un importo di 80’000 €. Risultato finale, ci hanno aperto al settore delle due diligence per le acquisizioni societarie. Ambito nel quale non avevamo lavorato prima.